Da sempre la Polizia di Stato è al fianco delle vittime di crimini, ma è anche vicino a tutti coloro che si trovano in difficoltà, anche semplicemente bisognosi di un piccolo gesto di umanità e solidarietà.
Il personale della Polizia di Stato della Questura di Ferrara, è intervenuto in soccorso di una signora anziana che vive da sola in casa, la quale nella mattinata, con voce sommessa aveva chiamato la centrale operativa dicendo “ aiutatemi “, prima di mettere giù la cornetta.
L’operatore della Polizia ha subito temuto che qualcosa non andasse e dopo aver tentato di richiamare la stessa senza avere risposta, risaliva all’indirizzo inviando immediatamente una Volante per accertare l’accaduto.
Dopo pochi minuti una pattuglia della Polizia di Stato era a casa dell’anziana donna e dopo essersi accertati delle sue condizioni di salute, la donna rappresentava in modo lucido ma con un minimo di sconforto che non riusciva più a chiudere la porta d’ingresso della sua abitazione .
Vista la situazione gli Agenti controllavano la porta notando che la stessa era fuoriuscita dai cardini che impediva la corretta chiusura e generando al contempo un potenziale pericolo di caduta improvvisa della stessa.
Gli agenti si sono messi all’opera e dopo aver rimosso la porta, la riposizionavano correttamente ripristinando la corretta chiusura.
La donna ha ringraziato più volte commossa i suoi “nuovi amici in divisa” per l’aiuto fornito e per la prova di grande umanità.