DAILY MAGAZINE

Estorsione a minorenni di Grottaminarda: nel mirino due coniugi

in Campania by

Un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento e dai i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda ha consentito l’esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Grottaminarda, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura.

Nel mirino due coniugi, un 44enne e una 38enne, entrambi residenti nel comune di San Nicola Baronia, accusati di estorsione (tentata e consumata) in concorso, ai danni di tre minorenni residenti nel comune di Grottaminarda.

Grazie alle denunce sporte dai genitori delle vittime minorenni, gli indagati  avevano posto in essere atti idonei e diretti in modo non equivoco a costringere le altre due vittime minorenni a consegnare agli stessi somme di denaro, evento non verificatosi per cause indipendenti dalla loro volontà e segnatamente per l’intervento dei genitori dei minori. L’attività investigativa ha permesso così di raccogliere gravi indizi a carico degli indagati, che sono stati attinti dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Grottaminarda, luogo di residenza delle vittime minorenni.

Ultimi da...

Go to Top