DAILY MAGAZINE

Estorce 180 euro a 40enne perché ha rotto cellulare della compagna, coppia arrestata

in N-Style/News by

MADDALONI – Un 38enne sorvegliato speciale e la convivente di un anno più giovane, entrambi di Maddaloni, mercoledì sera sono stati arrestati dai carabinieri per concorso in tentata estorsione.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il 38enne dopo aver incrociato per strada la vittima e seguito fino all’abitazione, lo avrebbe accusato di averlo urtato con il braccio e di avergli fatto cadere il telefono di mano che, impattando al suolo, si era rotto.

Ha sostenuto che il telefono danneggiato era di proprietà della sua compagna e avrebbe preteso, attraverso minacce, un risarcimento di 180 euro equivalenti al valore del cellulare. La vittima, un 40enne del posto, che ben conosceva la coppia per i pregressi giudiziari e perché già nel recente passato aveva dovuto far fronte a loro richieste estorsive, con il pretesto di andare a prendere i soldi a casa, una volta nel proprio appartamento ha chiesto aiuto al 112. Sceso in strada ha intrattenuto i due aguzzini fino all’arrivo dei carabinieri, ai quali ha confermato il tentativo di estorsione patito ad opera della coppia. A questo punto il sorvegliato speciale, a sua discolpa, ha consegnato ai militari dell’Arma un telefono danneggiato, adducendo che era quello della sua compagna e che si era danneggiato a seguito della caduta derivata da un urto al braccio ricevuto dalla vittima. Nella circostanza i carabinieri, appurato che il telefono con il display rotto era privo di sim e che, invece, la compagna del sorvegliato speciale disponeva di altro telefono perfettamente funzionante hanno condotto i due in caserma. Ulteriori accertamenti hanno poi permesso d’inquadrare l’episodio in un contesto di reiterate estorsioni già consumate dalla coppia ai danni della stessa vittima nel mese di febbraio e denunciate ai carabinieri. Gli arrestati sono stati associati presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Secondigliano

Ultimi da...

Go to Top