Emorragia cerebrale subito dopo il parto, morte encefalica per la mamma 33enne di Pompei

in News by

NOCERA INFERIORE – Subito dopo aver dato alla luce la sua bambina una donna di 33 anni è stata trasferita nel reparto di Rianimazione a causa di un’emorragia cerebrale. Alle 19 è terminato il periodo di osservazione per morte encefalica per la donna ricoverata da venerdì nell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

La 33enne, dopo essere stata sottoposta a parto cesareo, aveva potuto abbracciare la sua secondogenita. Poco dopo, però, ha avvertito un forte mal di testa e disturbi visivi. Trasferita a Nocera Inferiore per essere sottoposta ad una risonanza magnetica, la situazione è improvvisamente precipitata. Lì è stata intubata e ricoverata in Rianimazione. Ma il quadro clinico è andato via via peggiorando. Fino ad oggi, quando in tarda mattinata è stato avviato il periodo di osservazione per morte encefalica al termine del quale – da quanto si apprende – potrebbe essere autorizzata la donazione degli organi. Era stata trasferita qualche giorno fa all’Umberto I dall’ospedale di Sarno dove aveva messo al mondo la sua seconda bambina.