Elezioni alla Provincia di Caserta: si vota nell’ultimo weekend di giugno

in News by

CASERTA – Il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta, Marcello De Rosa, potrebbe, già nella giornata di domani, indire le elezioni per il rinnovo della carica di presidente dell’ente di via Lubich. Voto che, stando a voci di corridoio, si terrà nell’ultimo weekend di giugno, indicativamente tra il 27 ed il 30 giugno prossimi.

Già ieri, l’ex sindaco di Casapesenna, alla guida della Provincia dopo le dimissioni “forzate” di Giorgio Magliocca (indagato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il presunto reato di corruzione), aveva annunciato che nella settimana in corso avrebbe, finalmente, “sciolto le riserve” sulla data del voto.

Poco più di due mesi, dunque, al rinnovo dei vertici della Provincia mentre tanti sono i nomi che già circolano sulle candidature alla guida dell’ente.

Non nega ambizioni il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, sostenuto dall’ala progressista del Pd, così come potrebbe tentare la scalata il primo cittadino di Cesa, Enzo Guida, anch’egli esponente dem. Ma ci sarebbero anche Marianna Dell’Aprovitola (sindaca di Carinaro), la fascia tricolore di Capua, Adolfo Villani e Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna.

Per il centrodestra, invece, in campo potrebbero esserci Angelo Di Costanzo, sindaco di Alvignano ed il primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto, il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo.