Dramma alla Cavalcata dei Re Magi: cavallo scivola sull’asfalto e muore poco dopo

in News by

NOCERA INFERIORE – La tragedia si è consumata davanti agli occhi dei presenti alla manifestazione: durante la Cavalcata dei Re Magi a Nocera Inferiore un cavallo è scivolato sull’asfalto bagnato ed è morto poco dopo.

L’asfalto reso viscido dalla pioggia, il traffico urbano, lo sforzo fisico e lo stress: un insieme di fattori – ha scritto un lettore nella pagina facebook del deputato Avs Francesco Emilio Borrelli – che avrebbero dovuto far scattare un principio di precauzione immediato. Utilizzare equini in cortei cittadini, su strade asfaltate e per di più bagnate, significa esporli a pericoli evidenti e prevedibili.

Quanto accaduto a Nocera Inferiore richiede risposte chiare e una presa di posizione netta.