POZZUOLI – Doppia scossa di terremoto questa mattina ai Campi Flegrei: la prima, registrata poco le 9, di magnitudo 2,5: seppure avvertita dalla popolazione non ha provocato danni a persone o cose.
La scossa è stata percepita dai residenti di Pozzuoli, Agnano e Bagnoli. Il Comune di Pozzuoli, attraverso un comunicato stampa, ha avvisato la popolazione dello sciame sismico in atto. “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 09:03 del 14/01/2026 (UTC 08:03) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei” ha scritto su Facebook il Comune di Pozzuoli. “In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno” ha scritto ancora l’amministrazione comunale flegrea.