Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato oggi durante la conferenza stampa abituale del venerdì delle misure da intraprendere durante le festività natalizie: “Limitiamoci ad avere incontri solo per familiari conviventi, sotto Natale, oggi no, oggi sarebbe un atto di irresponsabilità, soprattutto per i nostri familiari, i nostri figli, i nostri anziani”.
“Noi in Campania più di tutti solo due mesi fa abbiamo avuto un’ondata di contagi, perché in estate avevamo rimescolato la società italiana, e in questa situazione, come già sapete bene, noi siamo la regione più a rischio, per il tasso di abitanti, per il tasso di congestione di persone che abbiamo in più realtà particolari”, spiega il Governatore.
“Non le zone rosse o fesserie”, dice il Presidente lamentando poca azione da parte del Governo. “Noi abbiamo chiuso le scuole un mese prima, abbiamo preso decisioni di anticipo rispetto al Governo, le chiusure alle dieci di sera, abbiamo subito anche la guerriglia urbana, ma lo abbiamo fatto per salvare il territorio”, confessa De Luca.
“Vi prego di continuare così, ad avere rigore e a non sprecare i sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi”, si augura il Presidente della Campania.