Il Presidente della Regione Campania, durante la diretta a “Che Tempo che Fa” di ieri sera, ha parlato dei fatti della scorsa settimana e dei problemi che si sono verificati nel dialogo col Governo, sull’eventuale lockdown e sulle decisioni che la Campania ha già preso. Infatti, il Presidente
ha affermato che “Sul mondo della scuola continuamo a balbettare, il mondo della scuola è oggi, che piaccia o meno, uno dei vettori più grandi di contagio tra le famiglie”.
Il Presidente, rispondendo a Fazio, ha anche elencato i dati a disposizione della regione: “Abbiamo fatto un raffronto nelle due settimane prima dell’apertura dell’anno scolastico e nelle due settimane successive. Nelle due settimane successive il contagio è aumentato sulla popolazione complessiva di tre volte e sulla fascia d’età da 0 a 18 anni di 9 volte e con un dato estremamente preoccupante, la fascia di età del contagio è esattamente identica per quella 0-5 e per quella 15-18 anni“.
Dati che hanno portato alla decisione della chiusura per tutte le scuole di ogni ordine e grado, per le quali si effettuerà lezione a distanza, tranne che per gli asili e per i progetti speciali in presenza per i ragazzi diversamente abili.