De Luca: “La regione Campania ha sempre trasmesso i dati veri”

in Breaking news/News by

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parla durante la sua abituale conferenza stampa del venerdì in diretta social: “la Regione Campania è la regione che uscirà prima dal Covid e pur sempre in un clima di trasparenza. Abbiamo raddoppiato le terapie intensive, ora ne abbiamo occupate il 26-27%, questo mentre in Italia ci troviamo davanti a dati che sono clamorosamente falsati, ci sono regioni che trasmettono un dato inverosimile per fare abbassare la percentuale di ricoverati in terapia intensiva. Nelle poche settimane sarà chiaro che la Campania è una delle regioni che ha trasmesso i dati seri”.

“Vi erano regioni che dicevano di fare ventimila, trentamila, cinquantamila, centomila test, poi sono scesi. E invece la Campania è una delle regioni che fa dai 25mila ai 15mila test veri, molecolari”, spiega De Luca.

“Siamo la regione che trasmette i risultati dei tamponi entro ventiquatt’ore con un sms a quasi la totalità di chi effettua il tampone, se ci sono disservizi vi prego di segnalarmeli”, chiede il Presidente che tocca anche l’argomento delle vaccinazioni precisando che “un milione e cinquecentocinquantamila vaccini influenzali sono arrivati in Regione. E anche per le vaccinazioni la campania è all’avanguardia. Queste notizie non le ascolterete, le saprete tra qualche settimana”.

E anticipa anche le mosse per la campagna di vaccinazione anti-covid: “Per la prima decade di gennaio faremo una sorta di esercitazione per una vaccinazione anti-covid straordinarie. Vedrete che saremo anche in questo una regione all’avanguardia”, promette De Luca.