Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato dell’opera di sciacallaggio mediatico subito nelle scorse settimane, tornando anche sulla questione dell’arrivo dell’esercito: “Quale ospedale da campo? Per fare che? L’esercito potrebbe dare le tende? No, perché abbiamo quelle della Protezione Civile. A noi manca il personale. Se metti le tende hai bisogno di altro personale, che non c’è!”
Poi ha snocciolato i dati delle terapie intensive in tutto il Paese che “sono queste: abbiamo 194 persone ricoverate in terapie intensive, Lombardia 915, Piemonte 390, Veneto 279, Emilia-Romagna 294, Lazio 329, Toscana, 287, Sicilia 240, Puglia 200”, ha detto il Presidente De Luca.
“Ci sono persone che presentano un dato di positivi e RT molto basso in alcune Regioni. Per me c’è qualcosa che non quadra, perché se abbiamo un tasso così basso di contagiosità non si capisce perché abbiamo un livello così alto di ricoveri, in queste regioni. Ci sono tante cose che devono essere chiarite nel nostro Paese. La Campania è stata e e rimarrà su una linea di assoluta trasparenza. La Campania è una casa di vetro”, ha spiegato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.