Cozzolino: “Solidarietà al Ministro Speranza”

in Breaking news/News by

Il Parlamentare Europeo del Partito Democratico Andrea Cozzolino, lancia un messaggio di solidarietà dal suo profilo Facebook nel confronti di Roberto Speranza, Ministro per la Salute, al centro di numerosi attacchi negli ultimi giorni per la sua posizione in prima linea nell’emergenza coronavirus.

“5456 nuovi casi in un solo giorno. Regioni come la Lombardia e la Campania che registrano ciascuna tra i 600 e i 1000 casi quotidiani, con una crescita preoccupante. Questo è il Covid, oggi”, spiega Cozzolino, “E francamente colpisce la polemica che ha coinvolto il ministro Roberto Speranza, reo di aver provato a spiegare misure specifiche e restrittive dovute a una situazione eccezionale.

“L’obiettivo del governo”, continua Cozzolino, – ed è surreale doverlo ricordare -, è proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. Un compito svolto talmente bene nei mesi scorsi da aver portato il nostro Paese a essere citato nel mondo come un esempio da seguire. Per questo è inammissibile che, pur di attaccare un avversario, ci si spinga fino a paragoni che vanno dalla Germania nazista alla Stasi. Lo ricordiamo ancora una volta agli smemorati: la ragion d’essere di quei regimi erano il razzismo, la violenza, la prevaricazione. Non la cura e la salvaguardia della salute. Fare certi paragoni è un oltraggio, inaccettabile, alle vittime. Al ministro Speranza la nostra solidarietà. La memoria degli orrori del passato non può e non deve essere né strumentalizzata, né piegata a interessi di parte.”

Una posizione dura del parlamentare europeo contro i vari, purtroppo tanti, negazionisti del Covid.