DAILY MAGAZINE

Competizione internazionale d’arte: si celebrano i paesaggi di Napoli e provincia

in Campania by

La competizione internazionale d’Arte patrocinata dalla ASL Napoli 2 Nord e ideata da Alessandro Ciambrone, titolare del brand MIACE (Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euro-Mediterraneo), ha l’obiettivo di arricchire i Presidi Ospedalieri di pertinenza della ASL Napoli 2 Nord con Opere pittoriche donate dagli Artisti che contribuiscano a portare Bellezza e ‘calore’ all’interno degli Spazi Ospedalieri.

Le Opere selezionate dal Comitato Scientifico MIACE e approvate dalla Direzione Generale ASL Napoli 2 Nord, saranno esposte negli Ospedali collocati sul territorio di pertinenza della ASL Napoli 2 Nord, corredate da targhette che riportano il nome dell’Artista che ha donato l’Opera. Sarà organizzata una Mostra delle Opere ricevute in dono entro dicembre 2021. Il tema della competizione sono i paesaggi del patrimonio materiale e immateriale di Napoli e della sua provincia, comprese le isole di Ischia e Procida. Le Opere contribuiranno a creare un’atmosfera di ottimismo e di accoglienza all’interno delle Strutture Ospedaliere secondo il Direttore Generale della ASL Napoli 2 Dr Antonio d’Amore che ha puntato sull’Arte come potente strumento per generare ottimismo e serenità nei pazienti, parenti e personale sanitario. Ciambrone, che ha realizzato le Opere nella hall dell’Ospedale ‘La Schiana’ a Pozzuoli, è convinto che Artisti di qualità e generosi doneranno significativi contributi pittorici per i Presidi Ospedalieri del territorio.

Le opere selezionate dal Comitato Scientifico saranno esposte dopo l’accettazione formale delle stesse dalla Direzione Generale dalla ASL Napoli 2 Nord.

Ultimi da...

Go to Top