DAILY MAGAZINE

Clan Mazzarella: 10 misure cautelari per sequestro di persona ed estorsione

in N-Style/News by

NAPOLI – Per sapere dove era finito colui che era in debito con il gruppo criminale dal quale aveva avuto soldi in prestito per l’acquisto di droga, hanno sequestrato due persone.

E’ una delle accuse che i carabinieri di Cercola e la Dda di Napoli contestano a un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga, legata ai clan Mazzarella e De Luca-Bossa-Minichini.
Il gruppo è stato sgominato dai militari dell’arma con dieci misure cautelari emesse dal gip su richiesta della Procura di Napoli.
Complessivamente sono stati notificati cinque arresti in carcere e altre cinque misure cautelari, tra obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’esistenza del gruppo criminale, che spacciava e smerciava all’ingrosso cocaina e hashish, è emersa nel 2023. Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di lievi entità di sostanze stupefacenti, detenzione di droga a fini di spaccio, sequestro di persona e tentata estorsione aggravata. Per acquisire la gestione monopolistica del servizio pulizia – abusivo – degli edifici popolari di Cercola, il gruppo criminale si sarebbe reso protagonista anche di una tentata estorsione.

Ultimi da...

Go to Top