Cinema e teatro nell’Auditorium, Marino: “Rassegne e festival nel cuore cittadino”

in News by

CASERTA – Accordo di cooperazione pubblico-pubblico tra il Comune di Caserta e la Provincia per l’utilizzo dell’Auditorium di Via Ceccano (di 300 posti) quale spazio pubblico destinato ad attività culturali. In particolare, la struttura potrà essere impiegata anche come cinema e come teatro.

L’accordo approvato dalla Giunta mira a creare uno spazio culturale stabile, accessibile e di qualità, in grado di stimolare la produzione artistica locale, promuovere la formazione del pubblico, incentivare il turismo culturale e offrire occasioni di aggregazione sociale in un contesto pubblico sicuro e attrezzato. Attraverso questo atto, si propone un partenariato tra enti pubblici, favorendo lo sviluppo di un’offerta culturale diffusa, inclusiva e accessibile, con particolare attenzione alla programmazione teatrale e cinematografica destinata a studenti, famiglie, associazioni e operatori culturali.

“Grazie a questo accordo con la Provincia – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – vogliamo promuovere questo luogo così importante, situato nel cuore della città, come riferimento culturale, in grado di ospitare iniziative di alto livello. Intendiamo coinvolgere l’intera cittadinanza, a partire dai più giovani, organizzando momenti culturali, rassegne e festival, in piena condivisione con la Provincia. Ringrazio il Presidente della Provincia, Marcello De Rosa, che sin dall’inizio ha mostrato grande interesse per questo progetto”.