Cardito. Il sindaco chiude le scuole fino al 22 Dicembre

in Campania/Campania News by

“Ho appena firmato l’ordinanza con la quale ho prolungato la chiusura delle scuole del nostro territorio fino al 22 dicembre”, scrive il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, sulla sua pagina social personale.

“Non è stata una decisione facile, mi rendo conto che creerà diversi problemi organizzativi alle famiglie, ma in questo momento, dove regna la confusione e una sostanziale incertezza,

bisogna essere chiari, quindi, ho preferito chiudere le scuole per garantire la sicurezza di tutti voi”, spiega il sindaco Cirillo.

“Non me la sento di esporre i nostri piccoli ad un rischio di contagio ancora elevato e solo per 7-8 giorni di scuola. A dire il vero è l’ultima cosa che avrei voluto fare. Potremo ritornare a frequentare i nostri plessi scolastici in totale sicurezza quando la curva dei contagi sarà meno preoccupante. Per agevolare lo studio dei nostri alunni abbiamo riattivato il servizio “Mandami una mail ci penso io”. Gli studenti potranno mandare una email a stampascuolacardito@libero.it e il comune provvederà a stampare gratuitamente il materiale didattico”, annuncia Cirillo.

“Le stampe potranno essere ritirate da persona maggiorenne/genitore all’ufficio anagrafe previo appuntamento per evitare il formarsi di assembramenti. La nostra amministrazione e la commissione Covid, soprattutto in questa seconda fase, sta mettendo in atto diverse iniziative per venire incontro alle esigenze dei cittadini e in questo caso verso i giovani studenti di Cardito”, conclude il sindaco Cirillo.