Campi Flegrei, Ciciliano incontra i sindaci: nuovo centro di accoglienza ad Agnano

in News by

NAPOLI – Un nuovo centro di accoglienza per i cittadini dei Campi flegrei sarà allestito nei pressi dell’ippodromo di Agnano. Lo fa sapere il capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, che oggi ha incontrato oggi i sindaci di Napoli, Bacoli e Pozzuoli per fare il punto della situazione.

La struttura sarà a disposizione dei cittadini di Bagnoli e di Agnano ma anche di via Pisciarelli che segna il confine amministrativo tra Pozzuoli e Napoli. Oggi Ciciliano è stato dapprima al Coc di Napoli, poi a quello di Bacoli ed infine a Pozzuoli dive ha incontrato anche il capo della Protezione civile regionale, Italo Giulivo.

“‘”Sono stato qui per fare un punto con i sindaci – ha spiegato Ciciliano -. Abbiamo fatto delle valutazioni ed abbiamo registrato che alcune volte ci sono delle sfasature nelle informazioni che vengono fornite o trasmesse. È fondamentale dare delle comunicazioni precise, in miniera tale istituzioni e cittadini comprendono dei termini che sono semplici. Dobbiamo fare ogni sforzo possibile per far capire chiaramente”.

“I piani di protezione civile non sono scritti sulla pietra ma sono modificabili sulla base delle esigenze “, ha poi ribadito Fabio Ciciliano.