DAILY MAGAZINE

Campania resta zona rossa, De Luca: “Non ci sono le condizioni per uscire dal calvario”

in Campania by

Nessun cambio colore per la Campania che resta zona rossa. Per De Luca – “c’è dal punto di vista dei dati essenziali, tenuta delle terapie intensive e decessi per Covid, e occupazione dei posti letto negli ospedali, una buona tenuta della nostra regione. Questo ci ha consentito questa volta di non chiudere i reparti ordinari. Se avessimo avuto un’esplosione incontrollata di contagio avremmo dovuto chiudere altri reparti per accogliere pazienti Covid, invece ad oggi riusciamo a non avere emergenze particolari. Questi dati ci devono confortare e, per un altro verso, ci devono inorgoglire: ricordiamo ad amici di altre parti d’Italia che questi risultati sono stati ottenuti con 15mila dipendenti in meno rispetto a regioni come l’Emilia o il Veneto».

Smentite, quindi, le ipotesi di un possibile cambio di colore per la Campania: la Regione, infatti, resterà in zona rossa anche dopo Pasqua in base ai dati dell’indice di contagio Rt.

“Immunizzare i cittadini campani per fine estate“. È l’obiettivo del governatore De Luca. “Dobbiamo essere in grado di fare 70mila vaccini al giorno, ora che abbiamo la disponibilità dei medici – ha spiegato – significa oltre 2mila al mese e significa che per l’estate, al massimo in autunno, completiamo l’immunizzazione, cioè due dosi, a tutti i cittadini campani. Dobbiamo farcela”.

Ultimi da...

Go to Top