DAILY MAGAZINE

Campania, De Luca: “Vi chiedo uno sforzo per riaprire in tranquillità”

in Campania by

Nuova diretta sui social network, oggi 10 settembre, del presidente campano Vincenzo De Luca. Il governatore ha lanciato l’ennesimo invito alla vaccinazione dei cittadini.

Siamo arrivati a 3,5 milioni di cittadini immunizzati: dovremmo arrivare a 5 milioni, quindi, la campagna rallenta. Registriamo una tenuta soddisfacente, non ci sono incrementi nei ricoveri ordinari e siamo al 2,6% dell’occupazione delle terapie intensive. A metà settembre partono le scuole: gli studenti residenti dai 12-19 anni sono stati vaccinati il 60% con prima dose, 40% hanno fatto la seconda dose. Vi chiedo di fare uno sforzo per completare la vaccinazione e per iniziare la scuola in tranquillità“, dichiara De Luca.

“Sono stati immunizzati 4 milioni di cittadini campani. Per stare tranquilli dovremmo raggiungere almeno i 5 milioni. Nell’ultima settimana abbiamo registrato un forte rallentamento nella campagna di vaccinazione. Vuol dire che se vogliamo arrivare all’obiettivo i tempi si allungano di almeno 2 mesi. Ripeto l’appello ai concittadini alla vaccinazione”. Ha detto il governatore campano nel corso della diretta sui social.

Ultimi da...

Go to Top