DAILY MAGAZINE

Campania, De Luca:” Noi siamo impegnati a garantire il lavoro a questi duemila giovani“

in Campania by

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato il programma di sviluppo per la Campania durante la consueta diretta Facebook.

A Napoli stiamo facendo un piccolo miracolo, evitando la chiusura di tre ospedali intervenendo sulle strutture sia all’Incurabili che al San Gennaro. Così realizzeremo una rete ospedaliera di prossimità. Stiamo lavorando per far riaprire il Pronto Soccorso al San Giovanni Bosco“. Il governatore riassume il programma di interventi nei nosocomi nei prossimi mesi.

Guardiamo al futuro anche economicamente. Abbiamo consegnato al Governo un disegno di legge per sburocratizzare le opere. Infatti, una volta che l’opera partirà non si potrà fermare nonostante i vari ricorsi. Abbiamo approvato una variante urbanistica per completare la linea della Circumvesuviana. Amplieremo l’Ospedale di Procida ed abbiamo avviato un ragionamento sullo sviluppo industriale della Regione“.

Stiamo lavorando per la ricerca su ossigeno e agricoltura, lavorando quindi su un sistema in cui si potrà competere a livello mondiale. Lavoreremo sul tema dell’occupazione, si avvia alla conclusione il problema del Concorsone. Noi siamo impegnati a garantire il lavoro a questi duemila giovani “.

E’ andato avanti il concorso per assumere 650 giovani nei centro dell’impiego. Per loro ci sarà un contratto a tempo indeterminato. Siccome facciamo fatica a trovare lavoratori stagionali propongo, senza far perdere a nessuno il reddito di cittadinanza, le aziende possono dare in aggiunta 500 euro al mese“. De Luca è pronto a proporre una modifica al Reddito di Cittadinanza, per far cessare la crisi dei stagionali.

Siamo impegnati a fare una nuova prova concorsale, in cui gestiamo la formazione. Dunque riprendiamo un secondo capitolo del concorso di tre anni fa, sulla base di procedure trasparenti e profili professionali“.

Finisco con un ultimo richiamo al Governo Draghi. Come sempre il problema, anche rispetto a decisioni positive, poi devono fare i conti con i tempi di attuazione“. Così il presidente rinnova l’invito a sburocratizzare il paese, per attuare tutti i piani del Recovery.

Ultimi da...

Go to Top