DAILY MAGAZINE

Campania, De Luca illustra le novità sui vaccini. Pugno duro contro i no vax

in Uncategorized by

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione.

“Non registriamo particolari criticità nella tenuta regionale. Ovviamente, dovremo concentrarci sulla campagna vaccinale. Le preoccupazioni che ancora mostrano i cittadini non vaccinati. Una preoccupazione che si è determinata nelle persone ragionevoli arriva dalla non chiarezza del governo nazionale. Noi abbiamo il massimo rispetto nei confronti di queste persone. Noi, però, abbiamo tutti gli elementi di valutazione scientifica che ci danno tranquillità. Abbiamo avuto 70 milioni di vaccinati in Italia e non è successo nulla. Così come le preoccupazioni nei confronti di Astrazeneca e Johnson & Johnson, del tutto inutile in Campania, perché usiamo solo Pfizer o Moderna”.

Poi c’è una componente – fortunatamente piccola – che afferma che il vaccino o il Green Pass privano della libertà. Queste persone non hanno idea di ciò che dicono. Quando avevamo le terapie intensive piene non avevamo la nostra libertà. Queste persone non hanno capito che la LORO libertà toglie la libertà a tutti gli ALTRI. Dobbiamo riprendere la campagna di screening oncologici e, per questo, occorre completare la campagna vaccinale. A parte qualche squinternato No-Vax, nessuno ha mai detto nulla contro l’obbligatorietà della vaccinazione scolastica per i bambini. Bene ha fatto Draghi ad affermare che si vada con forza verso la vaccinazione obbligatoria”.

Tags:

Ultimi da...

Go to Top