Camera di Commercio di Napoli, alla presidenza torna Ciro Fiola

in News by

NAPOLI – Ciro Fiola è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Camera di Commercio di Napoli. Succede a se stesso dopo una parentesi commissariale, che ha prolungato i tempi del rinnovo camerale di circa un anno.


La seduta del consiglio è stata insediata dall’assessore regionale al Lavoro, Antonio Marchiello, presieduta dal consigliere anziano Michele Piccolo e ha visto anche la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Per dirla con un’espressione resa famosa da un uomo che aveva sperimentato l’amaro dell’ingiustizia, ovvero Enzo Tortora… dove eravamo rimasti? – ha detto Fiola nel suo primo intervento, nel salone delle Grida della storica sede di piazza Bovio – La nostra esperienza alla guida di quest’Ente, si è bruscamente interrotta quasi un anno fa a causa di procedure che sono state artatamente condizionate da qualcuno che ha anteposto la propria autoritaria arroganza alla logica e alla limpidezza dei risultati. si è alimentato un clima irrespirabile, solo per rispondere alle pretese di alcuni ducetti, che hanno provato a sovvertire con ricorsi e vari altri artifici, il risultato del voto democratico.
Ci sono voluti tre commissari straordinari, decine di migliaia di euro di compensi buttai al vento, e quasi un anno di carte bollate, per arrivare a quello che era ben chiaro fin dal principio”.