DAILY MAGAZINE

Boom collegamenti ferroviari in Campania: aumentano le “Frecce”

in Campania by

Nuovi treni e nuovo orario per quel che concerne i vari treni che transiteranno in tutta la Campania ma anche un po’ nel resto delle Regioni.

Si va dunque ad aumentare con nuove Frecce in alta velocità che collegano località della Campania al resto d’Italia. Ci saranno due nuovi Frecciarossa Fast sulla direttrice Milano/Calabria, fermeranno a Napoli Afragola e Salerno. Anche nelle città di Caserta e Benevento ci saranno e si potrà usufruire di un nuovo collegamento con Bologna e Milano mentre, per gli appassionati di montagna, nei fine settimana da Napoli previsto Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia. Anche quest’anno il Cilento, zona con mete particolarmente ambite, sarà servito da treni veloci della flotta Trenitalia con le fermate di Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro e Sapri. Infine, tra i servizi FrecciaLink in regione, il Napoli Afragola – Sorrento.

Con l’entrata in vigore del nuovo orario, pertanto saranno 708 i treni metropolitani, regionali e interregionali che circoleranno ogni giorno in tutta la Campania, consentendo di raggiungere con facilità e convenienza le mete più suggestive di una Regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Alla conferma di servizi che già la scorsa estate hanno registrato il gradimento della clientela, si affiancano nuove iniziative per incentivare l’uso del treno e la promozione dei territori più belli della regione.

Ultimi da...

Go to Top