Blitz della Finanza al Comune di Capua: inchiesta sulle multe elevate dai vigili urbani

in News by

CAPUA – Blitz della Guardia di Finanza ieri mattina al Comune di Capua: i militari delle Fiamme gialle hanno fatto irruzione nei locali del Comune, in Piazza dei Giudici, per acquisire documenti relativi all’inchiesta che coinvolge un ex consigliere comunale, Graziano Di Gianni.

L’ex amministratore sarebbe, infatti, indagato per degli illeciti nei pagamenti delle multe. L’indagine ha preso il via dopo la denuncia di alcuni cittadini. Il denaro derivante da multe e sanzioni, stando alla Procura, non sarebbe mai finito nelle casse comunali. Tutto ciò potrebbe essere stato causato da un errore tecnico, ma i magistrati vogliono vederci chiaro.

L’indagine ha preso il via dopo alcuni avvistamenti della Polizia Municipale di Capua. In seguito a tali controlli si sarebbero riscontrate difformità tra multe elevate e pagamenti mai giunti nelle casse comunali. I versamenti in questione sarebbero stati effettuati presso la tabaccheria gestita da Di Gianni.

Al centro dell’inchiesta, dunque, proprio le presunte irregolarità nella gestione dei pagamenti delle sanzioni relative al Codice della Strada. Il denaro versato da alcuni cittadini nella tabaccheria gestita da Di Gianni, non sarebbe stato correttamente riversato sul conto corrente del Comune.