Bacoli. Lavori per un milione di euro alla scuola di Baia

in Campania/Campania News by

“Abbiamo aggiudicato i lavori per un importante cantiere: quello che ci permetterà di rendere più funzionale e bella la scuola di Baia. Ma soprattutto di renderla più sicura”, annuncia il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione sulla sua pagina social.

“Opere per circa 1 milione di euro, che rafforzeranno strutturalmente l’edificio in cui studiano, ed hanno studiato per decenni, centinaia di bambini della nostra città. Ne uscirà nuova”, spiega Della Ragione.

“Partiremo già nelle prossime settimane. Vogliamo inaugurarla per l’inizio del prossimo anno scolastico”, annuncia il Sindaco di Bacoli che, proprio ieri, aveva fatto una specie di ‘mea culpa’ sulla situazione delle strade della città.

Infatti, aveva appunto scritto: “colpa mia se le strade di Bacoli versano in condizioni pietose. Me ne assumo tutte le responsabilità. E non mi assolve il fatto che “da trent’anni le fogne non funzionano” o “da sempre, quando piove, si creano buche ovunque sull’asfalto”. È uno spettacolo indecoroso. Sono stato votato per risolvere anche questi problemi. Mi scuso con i cittadini se, in un anno e mezzo, e nonostante sia al servizio della città dalla mattina alla sera, facendo il mio dovere da sindaco, non ci sono ancora riuscito. Sappiate che stiamo mettendo in campo ogni energia per recuperare fondi, fare le gare, aggiudicare i lavori, far partire i cantieri, completare le opere. Nei prossimi tempi ne vedrete i risultati”, aveva appunto promesso, il sindaco di Bacoli.