“Quest’oggi due imprenditori flegrei hanno donato buoni spesa per 6.000 euro a favore delle famiglie in difficoltà di Bacoli”, scrive il sindaco Josi Gerardo della Ragione sulla sua pagina social.
“È davvero una bella notizia che dimostra, ancora una volta, il grande cuore della nostra comunità. Siamo una squadra e dobbiamo assolutamente restare uniti. Praticando solidarietà e coesione”.
“Ho inoltre adottato”, continua Della Ragione, “in attesa di conoscere le nuove restrizioni e disposizioni valide per la Regione Campania, un’ordinanza di sospensione del mercato per la giornata di sabato e di chiusura delle scuole di Bacoli, di ogni ordine e grado (da intendersi come sospensione delle attività didattiche in presenza), fino al giorno 8 dicembre.
“Valuterò nelle prossime ore, in sinergia con i dirigenti scolastici, l’Asl ed il Centro Operativo Comunale, come e quando ripartire con le lezioni in aula. Voglio rassicurare genitori e bambini. Lo farò non appena, e soltanto quando si creeranno le condizioni di sicurezza epidemiologica e serenità sociale”, conclude il sindaco di Bacoli.