Bacoli. Attivato il progetto “Bike Sharing”

in Campania/Campania News by

“Sono arrivate le nuove quattro ciclostazioni per il progetto “bike sharing”. Su tutto il territorio di Bacoli. Ospiteranno 25 bici, di cui 10 a pedalata assistita. Con lo stemma della nostra città ed il logo dei Campi Flegrei. Da Miseno alla villa comunale, dalla stazione di Torregaveta a quella del Fusaro. Grazie a fondi dedicati per efficientemento energetico dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Collegheremo così le nostre piste ciclabili, così come il trasporto pubblico su gomma e ferro”, spiega il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

“Dai treni della Cumana agli autobus EAV, fino alla mobilità su due ruote. È un servizio a favore della comunità, utile a stimolare un circuito intermodale spinto. Partiremo presto”, promette il sindaco.

“Voglio, infine, evidenziare un dato essenziale. Una mobilità su ruota efficiente ha necessità di strade adeguate. C’è tanto da fare soprattutto su questo profilo. A breve avvieremo i lavori per i progetti che siamo già riusciti a finanziare. La pubblica amministrazione ha purtroppo tempi lunghi. Ma, con tenacia, gli obiettivi si realizzano. Nonostante le difficoltà, nonostante tutto. Un passo alla volta”, conclude il sindaco di Bacoli.