Bacoli. Approvata la richiesta di finanziamento per oltre 500mila euro

in Campania/Campania News by

“Il Ministero dell’Interno ha ufficialmente approvato la nostra richiesta di finanziamenti, per oltre 500.000 euro, utili alla progettazione di opere strategiche per Bacoli”, spiega il sindaco della città, Josi Gerardo della Ragione.

“Potremmo così affrontare la problematica del traffico estivo verso il mare, i lidi, i ristoranti. Con 150.000 euro per le opere di attuazione del Piano Urbano del Traffico e 110.000 euro per la realizzazione di un vasto parcheggio d’interscambio per un sistema integrato di mobilità urbana. Mentre con 320.000 euro interverremo per la messa in sicurezza di coste e costoni a rischio idrogeologico. Adesso si parte”, annuncia il sindaco Della Ragione.

“A breve partiremo con i bandi pubblici per coinvolgere le migliori intelligenze tecniche per la realizzazione di progettualità che ci aiuteranno a migliorare la vivibilità del nostro territorio. Non è semplice cambiare le cose. Ma con visione, impegno, programmazione e tanto studio, si può fare davvero tanto. È una bella notizia per tutti noi. Continuiamo così, insieme. Un passo alla volta”, promette il sindaco di Bacoli.