Aperto tavolo permanente tra i comuni di Bacoli e Monte di Procida

in Campania/Campania News by

“Abbiamo deciso di aprire un tavolo di lavoro permanente tra i Comuni di Bacoli e Monte di Procida per affrontare, in modo sinergico, le problematiche causate da allagamenti stradali e cattivo funzionamento del sistema fognario”, spiegano i sindaci Della Ragione e Pugliese in un comunicato a due firme.

“In particolare in località “rotonda Maiuri” e “Mazzoni”, presso cui è necessario apportare migliorie a “monte” e a “valle” al fine di mitigare e risolvere i disagi vissuti dalla popolazione, dagli automobilisti, dai commercianti, dai residenti. Le attività da mettere in campo, a breve, medio e lungo termine, saranno coordinate dai sindaci di Bacoli e Monte di Procida e supportate dagli Uffici Tecnici Comunali. Già in mattinata si è provveduto ad inviare una nota, a firma congiunta, per sollecitare alla Città Metropolitana di Napoli la pulizia del canale pluviale di via Panoramica e, parimenti, si provvederà a compulsare la Regione Campania per la pulizia urgente del canale pluviale in località via Giulio Cesare fino al lago Fusaro.”, spiegano i due sindaci.

“Si provvederà inoltre ad accellerare la conclusione dei lavori del Grande Progetto Laghi Flegrei, incentivando una necessaria videoispezione delle condotte fognarie posta al confine tra i due comuni flegrei. È evidente che solo un’attività sinergica tra le due amministrazioni può portare alla risoluzione di annose problematiche. Ce la metteremo tutta”, concludono i due sindaci.