Disperso nella neve, carabinieri salvano ottantenne in stato di ipotermia portandolo in braccio

in News by

BENEVENTO – Un uomo di 80 anni, scomparso da casa durante la notte tra martedì e mercoledì scorsi, è stato ritrovato vivo dai carabinieri sotto la neve in stato di ipotermia in un bosco di San Bartolomeo in Galdo.

A dare l’allarme erano stati moglie e figlio dell’anziano che intorno alla mezzanotte era uscito di casa senza fare più ritorno. Sono scattate le ricerche e i militari, dopo aver individuato l’anziano in una zona impervia ricoperta di neve e non raggiungibile coi mezzi di soccorso, lo hanno soccorso e trasportato a braccia fino a metterlo in salvo con l’intervento dei sanitari del 118.