Anticipazione DPCM: “Niente restrizione a cinema e teatri”

in Breaking news/News by

Il mondo dello spettacolo, già duramente colpito dalla situazione Coronavirus, può tirare un sospiro di sollievo. Il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha assicurato che non ci saranno ulteriori restrizioni nel mondo dello spettacolo che, fino ad ora, ha portato ad un solo contagio da coronavirus dalla riapertura delle sale e dei teatri.

Continuo a leggere interviste“, ha affermato il Ministro,”o dichiarazioni o a ricevere appelli del mondo dello spettacolo sulla presunta volontà del governo di ridurre il limite di 200 persone al chiuso e di 1000 all’aperto per spettacolo dal vivo e cinema. Non esiste questo rischio“.

Il Ministro continua: “Nel dpcm saranno confermati questi limiti con la conferma della possibilità delle regioni di derogare. E le deroghe sino ad oggi concesse con ordinanze regionali verranno fatte salve proprio con il dpcm“.

Ora bisogna solo lanciare una campagna per spiegare agli italiani che teatri e cinema sono luoghi sicuri“, afferma Carlo Fontana, presidente dell’associazione generale dello spettacolo (Agis), che ringrazia il Ministro in virtù delle ultime rassicurazioni effettuate.