NAPOLI – E’ stato grazie alla prontezza di un passante che nessuno è rimasto ferito in piazza Cavour: un grosso albero è crollato improvvisamente, proprio mentre alcune persone stavano camminando nei giardinetti, nei pressi della stazione.
La pronta reazione dell’uomo ha impedito che i passanti venissero colpiti. Le associazioni del rione Sanità avevano segnalato da mesi lo stato di degrado degli alberi e dei giardinetti a piazza Cavour e via Foria ma, nonostante le segnalazioni fossero giunte alla Municipalità, nessun intervento era stato messo in atto.
L’episodio si è verificato ieri sera. Subito dopo il crollo, la zona è stata transennata. La Municipalità ha poi annunciato che oggi inizieranno i lavori di manutenzione.