Aggrediscono carabinieri e si barricano in casa, padre e figlio arrestati grazie ai vigili del fuoco

in News/Sport by

ROCCA D’EVANDRO – Padre e figlio sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri della Stazione di Rocca d’Evandro, in provincia di Caserta, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle 20 è stata segnalata una violenta lite tra vicini di casa, i carabinieri hanno trovato quattro persone che si azzuffavano con spintoni, calci e pugni.

Nonostante la presenza dei carabinieri i quattro non hanno continuato a picchiarsi, anzi, quando i militari hanno tentato di sedare la lite, due di loro hanno cominciato a strattonarli per poi proseguire con pugni e schiaffi anche nei loro confronti.

La decisa reazione dei militari ha indotto gli aggressori, rispettivamente di 54 e 21 anni, ad allontanarsi e a fuggire all’interno della loro abitazione, dove si sono barricati.

Nonostante i continui inviti ad uscire i due hanno continuato a profferire frasi minacciose nei confronti dei carabinieri che, autorizzati dalla competente autorità giudiziaria, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco al fine di rimuovere gli ostacoli e accedere in sicurezza all’interno dell’appartamento nel quale i due si erano barricati. Poco dopo, resisi conto di non avere alternative i due sono usciti dalla loro abitazione venendo così bloccati e condotti in caserma. Dopo le formalità di rito sono stati arrestati e accompagnati ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.