Agerola. Tutte le chiese illuminate a tema per il Natale

in Campania/Campania News by

“Da oggi tutte le principali chiese di Agerola sono adornate con una stella luminosa. Questi tempi così difficili hanno imposto a tutti noi una riflessione sul senso più profondo della vita. Non ci è sembrato opportuno dunque, per ragioni che è inutile stare a spiegare, installare nelle strade e nelle principali piazze le tradizionali luminarie natalizie”, ha annunciato il sindaco di Agerola, Luca Mascolo.

“Abbiamo pensato, però, che sarebbe stato altrettanto ingiusto lasciare il paese senza alcun simbolo della festa religiosa più sentita dell’anno. Gesù stesso nel Vangelo si definisce “La Luce del Mondo” venuta sulla Terra per rischiarare le tenebre”, spiega il sindaco Mascolo.

“Ecco perchè abbiamo scelto questo simbolo potente che al tempo stesso è guida sicura e anello di congiunzione tra l’umano e il divino. Perché dall’emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova l’esistenza di tutti ne usciremo insieme, condividendo le sofferenze e le paure, ma anche la certezza che torneremo a vedere, presto, la luce. Affidiamo i nostri destini alla Luce di Colui che è venuto al mondo per riportare la speranza”, conclude il sindaco di Agerola.