dede

Una tregua tra De Luca E De Magistris? Ma ci state prendendo in giro? O c’è qualcosa sotto di cui non siamo al corrente? Ah saperlo …

in News/Primo Piano/Scelti dall'Editore by

Una stretta di mano tra il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in occasione dell’inaugurazione di Futuro Remoto in piazza del Plebiscito. È lo stesso sindaco a far sapere che «dopo tanto tempo di gelo, c’è stata una stretta di mano con il presidente della Regione e mi sembra un fatto positivo».

«Può dire poco – ha affermato – ma può dire anche tanto». «Io, come ho dimostrato in questi anni, sono per il dialogo e la collaborazione istituzionale – ha sottolineato – Con il Governo sta andando molto bene, la sentenza del Consiglio di Stato su Bagnoli aiuta». «Adesso ci sono buoni segnali (che siano segnali di fumo, ci verrebbe da dire…) sullo Stadio Collana – ha concluso – se viene un buon segnale anche sui trasporti da parte della Regione credo che saremo in presenza di un rapporto di collaborazione istituzionale molto positivo»

E a questo punto una domanda viene spontanea. Perché questa stretta di mano? Perché questa improvvisa convergenza di ideali? Dopo aver avuto momenti in cui non si guardavano neanche in faccia? Quindi figuriamoci un saluto. E allora, perché questa compiacenza. E’ realtà o c’è qualcosa dietro che a noi tutti sfugge? …Ah saperlo