PITTSBURGH, PA - SEPTEMBER 22: An Uber driverless Ford Fusion sits in the Uber Technical Center parking lot on September, 22, 2016 in Pittsburgh, Pennsylvania.  Uber has built its Uber Technical Center in Pittsburgh and is developing an autonomous vehicle that it hopes will be able to transport its millions of clients without the need for a driver.  (Photo by Jeff Swensen/Getty Images)

Uber, dopo incidente mortale sospesi i test delle auto autonome

in News/Primo Piano by

Uber sospende i test delle auto autonome in tutte le città dove sono in corso. La sospensione arriva subito dopo l’indicente mortale avvenuto a Tempe, in Arizona, dove una donna è morta investita. L’auto di Uber era, infatti, in modalità autonoma, con un guidatore in carne ossa per sicurezza, quando la donna in bicicletta è stata colpita mentre attraversava. Purtroppo è stato inutile anche l’intervento del guidatore che nulla ha potuto per impedire l’investimento.

“Stiamo collaborando fianco a fianco con le autorità locali nell’ambito dell’indagine su questo incidente”, annuncia in un tweet Dara Khosrowshahi, ceo di Uber. “Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza – aggiunge la manager – alla famiglia della vittima”.