Regionali Campania. Maria Luigia Iodice e Nicola Scognamiglio: quando la sobrietà e l’eleganza vincono!!!

in Campania/Campania News by

L’ultima tornata elettorale ha portato in Consiglio Regionale alcuni candidati di grande spessore. Uno di questi nomi è quello di Maria Luigia Iodice, noto medico Mmg Orl-Pediatra di Marcianise, che è stata l’unica eletta nella circoscrizione Caserta per il partito di Clemente Mastella “Noi Campani“.

Con 6692 voti è scattato il seggio in Regione, grazie anche alla comunità di Marcianise, dove la Iodice è stata consigliere comunale e vicesindaco e grazie anche all’appoggio del marito, Nicola Scognamiglio, primario di otorinolaringoiatria presso l’ospedale di Maddaloni.

Una campagna elettorale, effettuata sui social e dal vivo, nel segno della sobrietà, del buon gusto, senza attaccare gli avversari, ma parlando solo di fatti concreti, di proposte fattibili, anche nel rispetto dei compagni di lista e degli avversari “perché“, come diceva la stessa Iodice prima delle elezioni “ognuno di loro rappresenta un valore fondamentale per la nostra regione e spero che tutti noi insieme saremo in grado di migliorare le condizioni della nostra bellissima ma tanto martoriata terra“.

Una scommessa vinta dalla Iodice che è stata l’unica donna eletta nella sua circoscrizione e potrà sicuramente dare l’importanza giusta alla provincia di Caserta in Regione Campania.