DAILY MAGAZINE

3

Provincia. Il disastro è compiuto. L’istituto Buonarroti prima scuola chiusa per il dissesto

in News/Primo Piano/Scelti dall'Editore by

Siamo giunti agli sgoccioli con la tanto temuta chiusura degli istituti scolastici a Caserta. La questione della Provincia di Caserta, diventa sempre più nefasta e vergognosa per tutto il territorio.

Infatti, i carabinieri hanno notificato alla dirigenza dell’istituto superiore Buonarroti di Caserta un provvedimento di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

La notizia riguarda la mancata esecuzione di lavori di messa in sicurezza dell’edificio, lavori che non è stato possibile svolgere in quanto la Provincia di Caserta – cui spetta la copertura delle spese di manutenzione – si trova in dissesto finanziario e in crisi di liquidità.

Il provvedimento che di fatto impone lo stop all’attività didattica è stato eseguito nel primo pomeriggio di ieri per consentire agli alunni lo svolgimento delle prove Invalsi ministeriali così come previsto dal Miur.
Nelle prossime ore è stato annunciato un tavolo in Prefettura dal momento che anche altri istituti superiori della provincia di Caserta, per i medesimi motivi, rischiano la chiusura.

Ultimi da...

Go to Top