Parigi. Attacco all’arma bianca vicino alla sede di Charlie Hebdo

in Breaking news/News by

Stamattina quattro persone sono state ferite durante un attacco all’arma bianca proprio nei pressi della ex redazione di “Charlie Hebdo“, il celebre settimanale di origine francese che subì un attacco terroristico il 7 Gennaio 2015, in cui morirono dodici persone comprese alcune tra le firme più famose del giornale.

Due sospetti sono comune stati fermati vicino alla Bastiglia, per l’attacco di stamattina, che ha provocato quattro feriti, di cui “uno grave”, ma nessuno sembrerebbe in pericolo di vita.

I feriti sarebbero impiegati dell’agenzia di stampa “Première Ligne”, la stessa che durante l’attentato a Charlie Hebdo pubblicò, per prima, le immagini dei fratelli responsabili del massacro.

Intanto il premier francese ha annullato i suoi impegni previsti nella giornata odierna per recarsi nel più breve tempo possibile alla sede dell’unità di crisi.

Dall’Europa un messaggio di vicinanza, “Non c’è posto per il terrore nel territorio europeo”  ha detto Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo.

Nella foto copertina, tratta da Twitter, i soccorsi ad uno dei feriti.