turco gruppo

Intervista a Nicola Turco Presidente di tutto il gruppo che spazia da TV alla Serie A di Pallavolo ai settori navali

in Campania/News by

Presidente buongiorno. A lei e ai lettori.
D) Iniziamo da Teleprima, quali novità sono state apportate.
R) Siamo partiti a Settembre scorso, abbiamo rimodernizzato sia tutto il sistema tecnico e ci siamo trasferiti in una nuova struttura all’avanguardia. Abbiamo fatto sacrifici enormi, grazie al Direttore Generale che è bravissima anche nel settore tecnico oggi possiamo dire che non ci sentiamo secondi a nessuno in Campania, abbiamo uno dei sistemi più all’avanguardia d’Italia. Mentre il dg si dedicava anche al settore tecnico e io mi dedicavo alla nuova struttura, ai cantieri navali, in mezzo costruivamo la VolAlto 2.0. Siamo riusciti a portare tutto in porto compreso lo spostamento di antenne nel gruppo Mediaset. Come ringraziamo i nostri collaboratori che sono stati anche loro determinanti per le TV e i quotidiani del gruppo.
D) Un lavoraccio durissimo che noi abbiamo visto e seguito h24 non avete mollato di un millimetro.
R) Ci siamo fissati degli obiettivi e li abbiano raggiunti, con grosse difficoltà ma ci siamo riusciti. Dico sempre ai miei amici: non bisogna lamentarsi e bisogna scansare gli iettatori. Altrimenti non bisogna fare impresa scegliere altre strade.
D) Le faccio una domanda un poco cattivina.
R) Prego.
D) Oggi lei rappresenta un potere sia editoriale che sportivo e può decidere sorti importanti nel panoramico politico, qual è la sua posizione?
R) Non mi sottraggo alla risposta. Non farò più politica, non rinnego il passato e tutte le vittorie conseguite. Ho fatto una scelta di vita diversa, ho deciso di fare impresa e farò solo impresa. Tengo amici in politica che voglio bene e che sono in prima linea, ogni tanto in qualche confronto mi permetto di consigliare il meglio per la nostra Provincia, la nostra Regione e oltre, senza interessi ma solo per il bene comune e se devo difenderli li difendo a viso aperto. Non sono falso o ipocrita oppure mimetizzo la sua domanda, questo sono io, chiaro e limpido in tutto. Non prendo in giro nessuno, però se mi prendono in giro o mi strumentalizzano diventano miei nemici, può essere anche mio fratello.
D) Il suo coraggio lo conoscono tutti, il futuro?
R) Per adesso spero di farmi un 3/4 giorni di ferie ( lavoro permettendo, in quanto il 19 Agosto arrivano le atlete, il 20 iniziano la preparazione, bisogna sistemare il Palazzetto e altro) staccare i telefonini e dedicarmi ai miei figli e mia moglie.
Grazie per l’intervista telefonica.
Grazie a lei e buona lettura a tutti.