DAILY MAGAZINE

Primo Piano

News

**Nicola Turco Svela i Dettagli sul Lancio dei Nuovi Canali Televisivi Nazionali di Primaset: Un Progetto Ambizioso Che Prende Vita: L’Editore apre le porte al nuovo palinsesto del Canale Nazionale 149 e al debutto del Canale Nazionale Musicale 264.

Il Presidente Nicola Turco ha dedicato più di due anni al lancio dei nuovi canali di Primaset, un grande passo avanti per il suo gruppo editoriale. In un’esclusiva con Notix, Turco ci racconta le difficoltà e le soddisfazioni di questo ambizioso progetto.

Giornalista: Presidente Turco, ci può raccontare perché il lancio dei canali ha richiesto oltre due anni di lavoro assiduo?

Nicola Turco: Come ben sapete, realizzare qualcosa di significativo richiede tempo, dedizione e non pochi sacrifici. Quando si tratta di un’operazione imprenditoriale ed editoriale come questa, gli ostacoli si moltiplicano. Parliamo di costi enormi: solo il MuX – e sto semplificando – ha un costo mensile di 150 mila euro al mega per canale. Ampliare la qualità della trasmissione significa raddoppiare, se non triplicare, queste cifre, pensate per due Canali, al di fuori degli acquisti, regie, studi, utenze, collaboratori, sedi e non finisce qui. Dietro a Primaset c’è un team di professionisti, collaborazioni con società esterne e un numero considerevole di risorse tecniche e creative. Essere pronti per il lancio significava anche assicurarci il sostegno pubblicitario necessario a coprire tali costi di gestione. Ed ora, finalmente, siamo pronti.

Giornalista: Nonostante le pressioni e le immense sfide, lei è conosciuto per la sua disponibilità e umiltà. Come mantiene questo equilibrio?

Nicola Turco: La mia filosofia è semplice, ma metterla in pratica è complesso. Cerco di mantenere un approccio umile e disponibile, ma è anche vero che c’è chi può fraintendere questa mia predisposizione. Mi definisco prudente, specialmente nelle situazioni più delicate. Ultimamente, mi sono dedicato completamente alla realizzazione dei nostri progetti, al punto che qualcuno ha iniziato a considerarmi un eremita. Ma questa fase di intensa concentrazione sta per concludersi, e presto avrò più tempo da dedicare anche ai piaceri della vita, come la mia tenuta privata “IL TURCO”, un luogo pensato per ritrovarsi con amici e famiglia, all’insegna della serenità e della gioia di vivere.

Giornalista: Infine, cosa desidera dire ai nostri lettori in vista del lancio?

Nicola Turco: Grazie per il vostro interesse e sostegno. L’avventura che stiamo intraprendendo con Primaset con i due canali tv nazionali, il 149 semigeneralista e il 264 musicale, è ambiziosa, e non vediamo l’ora di mostrarvi tutto ciò che abbiamo preparato. La passione e il duro lavoro di questi anni si rifletteranno in ogni trasmissione, in ogni nota musicale dei nostri nuovi canali. Grazie per averci seguito fin qui.

Con l’esperienza e la determinazione di Nicola Turco, Primaset è destinata a lasciare un’impronta significativa nel panorama televisivo nazionale. I due nuovi canali, 149 e 264, annunciati per fine mese, promettono un’offerta editoriale variegata e di qualità. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

A19, conclusi due cantieri Anas a Buonfornello e Catania: “Autostrada più sicura”

in News by

Chiudono altri due cantieri sulla A19, migliorando così la fluidità del traffico sull’autostrada Palermo-Catania. Da ieri pomeriggio, l’Anas ha ripristinato la circolazione senza limitazioni sul viadotto “Fiume Imera” sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” all’altezza dello svincolo di Buonfornello, nel Comune di Termini Imerese, e ha completato in anticipo l’installazione delle barriere di sicurezza nello spartitraffico tra lo svincolo Motta Sant’Anastasia e Zia Lisa verso Catania. Lo annuncia il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per il coordinamento degli interventi sulla A19. 

leggi tutto…

Frosinone, Piantedosi ha presieduto il Comitato per l’Ordine e la sicurezza: “grande attenzione”

in News by

«L’attenzione che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha voluto riservare alla città di Frosinone, presiedendo il Comitato per l’Ordine e la sicurezza, è senz’altro da elogiare. Dopo l’episodio della sparatoria del 9 marzo che ha sconvolto un’intera comunità, i cittadini hanno bisogno di sentire la vicinanza delle istituzioni e una forte e decisa reazione dello Stato contro le organizzazioni criminali che operano anche nel frusinate e nel basso Lazio con sempre maggiore aggressività». Lo dichiara l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti.

leggi tutto…

Biella, l’assessorato alle Politiche Sociali propone un tour a Comacchio e Ferrara. Ecco quando

in News by

L’assessorato alle Politiche Sociali della Città di Biella, nell’ottica di sostenere il benessere e la socializzazione nella terza età, propone il 13 e 14 aprile 2024, con l’organizzazione di Travel Group Alberghi Srl, un “Tour primaverile a Comacchio, con minicrociera sul delta del Po e Ferrara”.

leggi tutto…

Siracusa, archeologia: ritrovato a Vendicari elmo del periodo tardo medievale

in News by

Recuperato nelle acque di Vendicari, nel Siracusano, a circa cinque metri di profondità, un elmo metallico praticamente intatto, attribuito al periodo tardo medievale. Il reperto è stato consegnato alla Soprintendenza del Mare dall’ispettore onorario per i Beni culturali sommersi, Matteo Azzaro, che lo ha individuato e recuperato nel corso di un’immersione subacquea effettuata con i docenti dell’Università di Napoli Enzo Morra e Leopoldo Repola.

leggi tutto…

Rimpatriato cittadino marocchino uxoricida nel 2011 a Padova

in News by

Si sono concluse alle 19.30 dello scorso 26 marzo, presso l’aeroporto di Casablanca (MAR), le operazioni di rimpatrio in esecuzione al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale di un cittadino marocchino che nel 2011 si era reso responsabile dell’omicidio della moglie connazionale con 42 coltellate. Il delitto si era consumato a Padova ed aveva suscitato scalpore per l’efferatezza con cui l’uomo aveva tolto la vita alla consorte.

leggi tutto…

Piana di Catania, lavori sul canale Cavazzini di Palagonia. Schifani: “Interventi fondamentali per approvvigionamento idrico”

in News by

Pronti a partire a Palagonia, nel Catanese, i lavori per il risanamento del canale Cavazzini, un’infrastruttura irrigua nella Piana di Catania di grande importanza per tutto il comprensorio.

«Manteniamo l’impegno preso pochi mesi addietro con i lavoratori e con gli operatori economici dell’area – commenta il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, alla guida della Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico – avviando i lavori che consentiranno il pieno ripristino e l’adeguamento funzionale del corso d’acqua, a valle del torrente Monaci. È una buona notizia per il comparto agricolo ma l’intervento assume anche una forte connotazione sotto il profilo ambientale perché consente la riqualificazione di tutta l’area».

leggi tutto…

Biella, Mostra Mercato “Mercatino dell’Antiquariato Minore di Biella Riva” ecco il piano di Pasquetta

in News by

In occasione della Mostra Mercato “Mercatino dell’Antiquariato Minore di Biella Riva”, in programma a Pasquetta, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, eccetto autorizzati, dalle ore 23.00 di domenica 31 marzo 2024 sino alle ore 20.00 di lunedì 1 aprile 2024, nelle seguenti aree:

leggi tutto…

Vercelli, arresto effettuato con una segnalazione su “Youpol”

in News by

Mercoledì 20 marzo personale della Squadra Mobile della Questura di Vercelli, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in Provincia, ha tratto in arresto un ventitreenne italiano incensurato in quanto gravemente indiziato del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

leggi tutto…

Biella, provvedimenti viabilistici in via Crosa venerdì 29 marzo per l’esecuzione di lavori di manutenzione

in News by

Per eseguire lavori di manutenzione in via Crosa 12, lavori eseguiti dalla ditta Negro Servizi srl, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di venerdì 29 marzo 2024 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, eccetto autorizzati per l’esecuzione dei lavori stessi (area ingombro totale 60 mq).

leggi tutto…

Napoli, Cento uova pasquali donate dalla Polizia Locale ai bambini del Vasto

in Campania/News by

Domani – giovedì 28 marzo, alle ore 11:00, presso l’ingresso della Chiesa del Buon Consiglio, in Via Milano 43 – saranno distribuite ai bambini della zona del Vasto cento uova pasquali donate dalla Polizia Locale, Unità operativa San Lorenzo, che ha raccolto fondi per l’iniziativa di beneficenza promossa in collaborazione con la Chiesa del Buon Consiglio. 

leggi tutto…

Napoli, Campi Flegrei: partono i corsi di formazione sul rischio bradisismico per il personale della PA e istituti scolastici

in Campania/News by

Sono partiti, all’Auditorium della Regione Campania all’Isola C3 del Centro Direzionale, i corsi di formazione per i dirigenti, i funzionari e i dipendenti pubblici addetti al Servizio Nazionale di Protezione Civile e degli istituti scolastici sul rischio bradisismico e vulcanico ai Campi Flegrei.

L’attività che vede impegnati docenti del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Ingv, della Protezione Civile della Regione Campania e dei Comuni interessati, rientra nel Piano della Comunicazione approvato con delibera di Giunta Regionale 679 del 23 novembre scorso a seguito del DL 140 del 12 ottobre 2023.

L’attività formativa è articolata su approfondimenti dei vari aspetti tecnici. Otto gli argomenti trattati: il Servizio Nazionale della Protezione Civile e il sistema regionale, gli aspetti scientifici legati alla fenomenologia vulcanica, il Piano Nazionale Campi Flegrei per il rischio vulcanico, le fasi operative per la pianificazione del rischio vulcanico, la pianificazione comunale per il rischio vulcanico, il DL 140, il Piano della Comunicazione e comportamenti corretti, il Piano Speditivo di emergenza per il rischio bradisismo.

I corsi per i funzionari puntano ad una formazione specialistica per favorire la diffusione della conoscenza delle misure connesse alle pianificazioni di Protezione Civile.

Il percorso si sviluppa in parallelo a quello per i volontari partito il 23 marzo scorso e che vede fissata già la seconda edizione per il 6 aprile prossimo sempre all’Auditorium del Centro Direzionale. 

Comunicato Stampa

Castellammare di Stabia, pubblicata la gara per il nuovo ospedale

in Campania/News by

E’ stata pubblicata ieri la gara per la progettazione del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia. E’ un investimento importante che avviene dopo che la Regione ha risolto complicati problemi amministrativi legati all’acquisizione delle ex Terme e dopo aver saldato debiti precedenti per poter acquisire l’area.

leggi tutto…

Livorno, Maxi frode sui Bonus facciate: 11 denunciati

in News by

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Livorno hanno dato esecuzione a ulteriori due decreti di sequestro preventivo emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno, aventi ad oggetto crediti fittizi per un ammontare complessivo pari a oltre 33 milioni di euro per le ipotesi di reato della truffa aggravata ai danni dello Stato (art. 640 – bis c.p.) e di indebite compensazioni di crediti d’imposta (art. 10 – quater d.lgs. 74/2000), perpetrate da un’articolata rete criminale, ideata e gestita dal titolare di uno studio di consulenza fiscale avente sede nel milanese con il diretto coinvolgimento di nr. 10 società edili, dislocate sull’intero territorio nazionale.

leggi tutto…

Trapani, arresti per associazione mafiosa e favoreggiamento della latitanza di Matteo Messina Denaro

in News by

Il 27 marzo 2024 il Ros, con il supporto in fase esecutiva dei Comandi Provinciali Carabinieri di Trapani, Milano e Monza Brianza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Palermo, su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo, a carico degli indagati Gentile Massimo, Leone Cosimo e Gulotta Leonardo Salvatore.

leggi tutto…

Il Questore di Massa Carrara consegna l’olio di Capaci al Vescovo

in News by

Questa mattina, il Questore di Massa Carrara, Dott. Santi Allegra ha consegnato al Vescovo Mario Vaccari l’olio di Capaci, prodotto dagli ulivi del Giardino della Memoria, che sorge in prossimità dello svincolo autostradale di Capaci, ove avvenne la tremenda esplosione il 23 maggio 1992 in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta della Polizia di Stato Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

leggi tutto…

Firenze, oltre 2 etti e mezzo di cocaina nascosti nella cassetta postale: arrestato 30enne

in News by

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 30 anni accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

Il 30enne è stato fermato dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di San Giovanni, nell’ambito di uno  specifico servizio di controllo del territorio.

leggi tutto…

Lecce, protocollo Zeus un anno dopo: il bilancio della Questura

in News by

E’ stato sottoscritto un anno fa, il 27 marzo 2023, il protocollo d’intesa Zeus Finis-Terrae tra il Questore di Lecce e il Presidente di Medihospes società cooperativa Onlus, ente gestore del Centro per Uomini Autori di Violenza (CUAV) SanFra-Medihospes attivo in tutta la provincia di Lecce e con sede a Campi Salentina.

Conosciuto in ambito nazionale come protocollo Zeus e denominato in sede locale Protocollo Zeus-Finis Terrae per caratterizzarne il legame con il territorio, è a metà della sua durata biennale consente al Questore che emette il provvedimento di ammonimento, sia in caso di atti persecutori sia in caso di violenza domestica, di inviare la persona ammonita al CUAV per avviare un percorso di consapevolezza e revisione critica degli agiti violenti.

leggi tutto…

1 2 3 1.145
Go to Top