DAILY MAGAZINE

De Luca: “Se la curva peggiora, pronto a chiudere tutto”

in Breaking news/Campania/News by

O accettiamo la convivenza col virus, e questo prevedere il rispetto di regole rigorosissime, oppure l’alternativa è semplice: la chiusura“, non si perde in giri di parole il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, appena riconfermatosi dopo la tornata elettorale dell’ultimo weekend.

Il Presidente, snocciolando i dati in possesso, precisa: “In questo momento la situazione positivi è peggiore di quella di Marzo ma, per fortuna, con meno incidenza sul servizio sanitario e a fronte di un numero di tamponi enorme“. “In questo momento“, aggiunge, “ci sono 371 ricoveri ordinari con una disponibilità di 552 posti, e possiamo arrivare a 940 in tempi brevi“.

Sulle terapie intensive ci sono 25 ricoveri oggi su 38 posti disponibili, che in 48 ore possono arrivare a 500“, ha poi continuato il Presidente annunciando che “il vaccino antinfluenzale sta arrivando, inizieremo a farlo a scaglioni, prima alle categorie meno fortunate, poi al resto. Informatevi con i vostri medici, con le asl, quest’anno consigliamo di farlo a tutti“.

Davide Paolino

Ultimi da...

Go to Top