DAILY MAGAZINE

Coronavirus. OMS avverte: nel mondo si rischiano due milioni di morti

in Breaking news/News by

Abbiamo perso un milione di persone in nove mesi, potrebbero volercene altrettanti per sviluppare un vaccino e nel frattempo dobbiamo evitare di perdere lo stesso quantitativo di vite umane“, a dirlo è Michael Ryan, direttore per le emergenze dell’OMS, “il momento per agire è adesso, dobbiamo fare tutto il necessario per evitare quella cifra!“.

E in tutto il mondo sembra che il messaggio sia stato accolto, in molti Paesi la situazione contagi è di nuovo in fase ascendente e si stanno attuando delle contromisure per impedire un incremento dei positivi troppo veloce: in Spagna alcune zone, soprattutto nell’area di Madrid, sono in un lockdown controllato dopo che il numero di casi giornalieri ha toccato quota dodicimila.

In Francia, invece, nonostante ci sia quasi mezza nazione in lockdown la situazione sembra non risolversi: quasi sedicimila casi al giorno, e gente che è scesa in piazza per protestare contro la chiusura dei bar e dei ristoranti alle ore 22.

In America i casi superano i sette milioni da inizio Pandemia (in Europa siamo “solo” a cinque), ma Trump come sempre minimizza, d’altronde solo un mese fa affermava senza remora: “Il virus sta scomparendo”.

Davide Paolino

Ultimi da...

Go to Top