IMG_9791 2

Capri: Aurelio De Laurentiis festeggia il Ferragosto in Villa Bismarck.

in Campania/N-Style/News/Sport by

Capri, il Presidente del Napoli Calcio e numero uno della Filmauro, Aurelio De Laurentiis, ha organizzato una mega festa di ferragosto, riportando agli antichi splendori la stupenda Villa Bismarck, una delle dimore più belle al mondo: 2 Piscine, ampio giardino, accesso privato al mare e quattro suite, Villa Camelia, facente parte dell’imponente complesso immobiliare noto come Villa Bismarck, presa in affitto per l’intera estate dal presidente del Napoli e numero uno della Filmauro, si trova a metà tra Marina Grande e Palazzo a Mare, con vista sull’intero golfo di Napoli ed appartenuta alla stravagante miliardaria americana del Kentucky Edmona Margaret Travis Strader, diventata Contessa Bismarck con il terzo matrimonio ed icona di eleganza e stile.
La storia della contessa Mona Bismarck è davvero degna di nota.
Figlia di uno stalliere, sposò il proprietario della fattoria dove lavorava suo padre, che le lasciò una fortuna. Dopo il divorzio, si sposò con Harrison Williams, uno degli uomini più ricchi d’ America, e fu così che per Mona si aprirono le porte del jet set internazionale. Prima dell’ultima guerra Mona Williams decise di vivere a Capri e acquistò una villa nella zona di Palazzo a Mare, l’ampio sperone di roccia dove l’ imperatore Augusto costruì il suo Palatium.
La ricchissima coppia acquistò tutto il gruppo di ville che ruotavano intorno al gruppo principale, quello che oggi ha preso in affitto De Laurentiis.
In questo angolo di paradiso Mona e Harrison ricevettero i più grandi nomi del jet set del tempo, ma alla bella americana mancava un titolo nobiliare, che arrivò dopo la morte di suo marito Harrison nel 1953. Due anni dopo, infatti, la vedova sposò il nipote del cancelliere tedesco Otto Von Bismarck e divenne ufficialmente la contessa Bismarck. E anche Il Fortino cambio nome in Villa Bismarck, dove la contessa Mona Bismarck accolse nel suo salotto personaggi come i Windsor, Aristotele Onassis, Greta Garbo, Paul Newman, Gianni Agnelli,  diventando negli anni la dimora di pittori, musicisti e compositori e personaggi famosi.
In questo contesto da favola e ricco di storia e di fascino, De Laurentiis ha organizzato per ferragosto una festa al top con tanti amici e invitati d’eccezione.
Una bellissima serata in vero stile caprese, con musica e catering di Paolino e Mammà, due top della ristorazione caprese.
De Laurentiis, che ha preso in affitto la villa per l’estate, ha voluto rivivere una serata all’insegna di quel glamour e charme che contraddistingue questa casa dall’enorme ed indiscusso fascino.
Nella villa a fianco a De Laurentiis, con entrata comune, vi è anche un noto editore ed imprenditore casertano.
È un caso?