Caivano. Si terranno oggi alle 16:30 i funerali di Maria Paola

in Campania/News/Primo Piano by

Caivano – Si effettueranno oggi alle 16:30 alla chiesa di San Paolo Apostolo di Caivano i funerali di Maria Paola Gaglione, la ragazza 22enne morta in un incidente stradale dopo essere stata speronata da Michele Antonio, fratello di lei e contrario alla sua relazione con il compagno Ciro.

Michele Antonio Gaglione è ora in carcere accusato di omicidio preterintenzionale della sorella aggravato dai futili motivi. Il giovane ha respinto tutte le accuse, ammette di avere inseguito la sorella, ma di non aver causato lui l’incidente.

La ricostruzione dei fatti secondo le prime indagini dei carabinieri, invece, attesta che l’incidente sia stato provocato proprio dal fratello, volontariamente, e che abbia cercato molte volte di speronare il motorino su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro. Inoltre, dopo l’incidente, il trentenne non avrebbe soccorso la sorella ma si sarebbe scagliato contro Ciro in un raptus di violenza.

Il funerale sarà officiato da Don Maurizio Patriciello che solo pochi giorni fa, sulla triste vicenda, ha detto: “Qui al Parco Verde sarà sempre peggio. D’altronde lo Stato ha deciso a tavolino che questo debba rimanere un ghetto. Quello che accade ne è solo la diretta conseguenza. E’ inutile, qui non c’è futuro”.

Davide Paolino